Era stato consigliere economico di Romani Prodi nel suo ultimo governo, ma soprattutto un grande campione di pallacanestro. Nato a Monza nel 1945, venerdì sera è morto dopo una lunga malattia Angelo Rovati. Ad annunciarlo l’amico Gianfranco Rotondi: “In un giorno caotico – vorrei salutare Angelo Rovati noto come l’amico di Prodi a me carissimo in quanto immenso, onesto, coerente democratico cristiano. La sua scomparsa mi addolora profondamente e non è luogo comune dire che mi mancherà e tanto”.
In politica, da grande sostenitore di Romano Prodi Rovati divenne consigliere della presidenza del Consiglio nel maggio 2006 e nel 2007 fu uno dei componenti del comitato nazionale di promozione del Partito Democratico.
Nel basket negli anni ’60 e ’70 aveva vestito le maglie di Cantù, Bologna (Fortitudo), Venezia, Forlì e della Forti e Liberi della sua Monza. Dal 1996 al 1998 aveva rivestito anche il ruolo di presidente della Lega pallacanestro di serie A. Abbandonato il pallone a spicchi era diventato imprenditore: si occupava di montaggi industriali, logistica e catering. Roversi aveva un figlio, Andrea, avuto dalla prima moglie Vanna Roversi e in seconde nozze si era sposato con la stilista Chiara Boni.