Concorezzo: don Angelo Puricelli decano del decanato di Vimercate

Il parroco di Concorezzo don Angelo Puricelli è il nuovo decano per il decanato di Vimercate . È stato nominato dall’arcivescovo di Milano Mario Delpinim, prende il testimone dal vimercatese don Mirko Bellora.
Concorezzo don Angelo Puricelli decano
Concorezzo don Angelo Puricelli decano Michele Boni

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha nominato nella scorsa settimana i nuovi decani a seguito delle elezioni del 19 gennaio. Per il decanato di Vimercate è il parroco di Concorezzo don Angelo Puricelli. Il compito del decano, che rimane parroco a tutti gli effetti, è quello di favorire la comunione tra i sacerdoti e di stimolare le parrocchie nella risposta alle iniziative della diocesi in dialogo con il territorio e le varie istituzioni in esso rappresentate.

«Sappiamo che don Angelo ha le qualità e la pazienza per svolgere questo compito: non gli mancheranno le nostre preghiere. Auguri e congratulazioni, signor decano», hanno fatto sapere i fedeli della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano.
Tra l’altro don Angelo subentra al prevosto della comunità pastorale Beata Vergine di Vimercate e Burago don Mirko Bellora, che per tanti anni è stato il decano del Vimercatese.