Due rapine in farmacia nel giro di mezz’ora, mercoledì sera, a Triuggio e Concorezzo: e non è escluso che l’autore possa essere lo stesso. È quanto sospettano i carabinieri di Monza che sono alla ricerca di un malvivente italiano armato di pistola che si sposta in sella a uno scooter.
La particolarità dei suoi colpi è che agisce sempre con il casco integrale in testa: così è accaduto intorno alle 19 di mercoledì quando è entrato nella farmacia di viale Rimembranze a Triuggio. Ha estratto la pistola, forse giocattolo, e dopo aver minacciato il titolare si è fatto consegnare l’incasso di 200 euro.
Trascorsa mezz’ora, il secondo colpo, a Concorezzo, alla farmacia di via De Capitani. In azione, dalla descrizione fornita, un rapinatore con il casco in testa e una pistola in pugno arrivato in sella a uno scooter. Tutto torna: ma in questo caso il bottino è stato ben maggiore, 2.000 euro. Oltre ai contanti della cassa ha infatti arraffato anche quelli contenuti in un cassetto del retro del negozio.