Carnevale da supereroi nelle scuole dell’infanzia parrocchiali di Albiate e Sovico

Le iniziative all’insegna del divertimento, tra giochi e travestimenti, alla “Giovanni XXIII” di Albiate e alla “Santa Gianna Beretta Molla” di Sovico con le maestre protagoniste.
Albiate carnevale maestre asilo parrocchiale Giovanni XXIII
Albiate carnevale maestre asilo parrocchiale Giovanni XXIII Elisabetta Pioltelli

Supereroi e soprattutto tanto divertimento nonostante il periodo. Le scuole dell’infanzia parrocchiali di Albiate e Sovico hanno animato il Carnevale con momenti di gioco ed allegria in maschera. Alla scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria “Giovanni XXIII” di Albiate, le maestre hanno indossato i panni dei supereroi per lanciare un messaggio di speranza ai bimbi: “Se guardiamo bene dentro ognuno di noi c’è un super eroe pronto a spiccare il volo per imprese straordinarie”.

Alla scuola dell’infanzia paritaria “S. Gianna Beretta Molla” di Sovico, tutti i bambini hanno trascorso un’intera settimana senza grembiulino: da lunedì 15 a giovedì 18 febbraio, infatti, si è svolta l’iniziativa “Colori musica e tanta allegria.. al Carnevale diamo il via!” che ha portato a scuola diversi momenti di gioco culminati giovedì con i travestimenti (ai quali non si sono sottratte neppure le maestre).

Carnevale da supereroi nelle scuole dell’infanzia parrocchiali di Albiate e Sovico
Sovico carnevale una rappresentanza di bambini scuola dell’infanzia Santa Beretta Molla
L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.