Carate, Eleonora Frigerio in Fratelli d’Italia: “Di Giorgia Meloni condivido chiarezza e coerenza”

Dopo meno di un anno dall'allontanamento dalla giunta Veggian, Eleonora Frigerio è tornata in politica "da semplice cittadina" nel partito di Giorgia Meloni
Eleonora Frigerio e Giorgia Meloni

Carate Brianza: a meno di un anno dal suo allontanamento dalla giunta Veggian, è tornata alla politica Eleonora Frigerio, tra le fila del partito di Giorgia Meloni. «E’ stato un passo arrivato dopo quasi un anno di profonda riflessione. Sono passati 20 anni dalla mia prima elezione – spiega – e sicuramente dal punto di vista politico gli ultimi due sono stati per me molto complessi. La mia lealtà e la mia trasparenza sono sempre state evidenti e sotto gli occhi di tutti; ho però dovuto prendere atto di una profonda ostilità e dell’isolamento sistematico operato nei miei confronti dal gruppo dirigente di Forza Italia per ragioni che nulla hanno a che fare con la politica».

Frigerio in FdI: “Ostilità da Forza Italia ma 12 mesi mi sono serviti per riflettere”

Frigerio spiega cosa sia cambiato nel corso degli ultimi 12 mesi: «Questi mesi mi sono serviti per riflettere e capire che fare politica è una mia grande passione. La politica è un lavoro complesso che merita attenzione, dedizione e sacrificio. Non lo si può fare per rivalsa o per sfida, ma solo per passione, altrimenti ci vanno di mezzo i cittadini che meritano invece amministratori attenti e presenti, oltre che competenti».

Frigerio in Fratelli d’Italia: “Partito a disposizione di Veggian, starò a quello che indicherà Giorgia Meloni”

Fratelli d’Italia ha sostenuto la candidatura di Luca Veggian in una coalizione di centrodestra, e alla domanda se sarà possibile un riavvicinamento in vista delle elezioni amministrative Frigerio ha risposto: «Non sono entrata in Fratelli d’Italia per avere posti o poltrone. Ho scelto un partito di centrodestra perché condivido ideali e valori di questa parte politica. Quando parlo di valori e ideali intendo anche linearità, coerenza e chiarezza nella proposta, tutte caratteristiche che ritrovo nel partito di Giorgia Meloni. Voglio ribadire che sono entrata nel partito da semplice cittadina. Le scelte sulle alleanze politiche competono i vertici del partito, certamente non me. Il nostro presidente provinciale Rosario Mancino, il consigliere regionale Federico Romani e il senatore Mario Mantovani hanno unanimemente chiarito che FdI è a disposizione del sindaco Veggian dal quale aspetta una proposta di condivisione e coinvolgimento amministrativo. Io, come ho sempre fatto anche in passato, starò a quello che mi verrà chiesto dal partito e da Giorgia Meloni».