Carate Brianza: nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia

Fausto dei Molinari lascia la Lega e dà vita con Eleonora Frigerio al gruppo consigliare di Fratelli d'Italia a Carate Brianza. Presentazione il 9 giugno.
Carate Brianza Fratelli d'Italia
Carate Brianza Fratelli d’Italia

A Carate Brianza nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia. L’ufficialità con la dichiarazione letta dal consigliere Fausto dei Molinari tra le comunicazioni dell’ultima seduta in aula, mentre la presentazione ufficiale è in programma giovedì 9 giugno alle 15.30, allo Chalet degli Amici Cafè Bistrot a Verano Brianza (in via Nazario Sauro, 5) all’interno del Parco della Bcc alla presenza di alcuni vertici del partito brianzolo.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Fausto dei Molinari

Da mesi sto portando avanti profonde riflessioni sul mio futuro politico e, non trovandomi più in sintonia con i vertici della Lega, comunico ufficialmente che lascio il gruppo e la Lega – ha spiegato dei Molinari Da oggi, ufficialmente entro a far parte di Fratelli di Italia e di conseguenza costituisco il gruppo consigliare in questa assise. Uno schieramento politico da sempre vicino alla mia storia personale e politica. Ringrazio Eleonora Frigerio per avermi coinvolto in questo progetto e gli amici del circolo caratese Claudio Corti e Massimo Moscatelli per la loro accoglienza”.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Eleonora Frigerio

Proprio Frigerio è l’altro esponente importante a passare nel partito di Giorgia Meloni: “Ringrazio tutti gli amici di Fratelli d’Italia per l’accoglienza e soprattutto per la stima e la fiducia dimostrata nei miei confronti, a partire dai vertiti Daniela Santanchè e Rosario Mancino e soprattutto dagli amici del circolo di Carate Brianza Claudio Corti e Massimo Moscatelli con i quali continuo ora un percorso iniziato 20 anni fa”.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Claudio Corti e Massimo Moscatelli

Soddisfazione a tutti i livelli. “Avere una rappresentanza in consiglio comunale è per noi importante e dà evidenza al grande lavoro fatto sul territorio cittadino e tra la gente in questi anni – hanno spiegato il Presidente di Circolo e il suo vice Claudio Corti e Massimo MoscatelliIl nostro gruppo cresce oggi non solo nei numeri: per questo ringraziamo Eleonora Frigerio e Fausto dei Molinari che con la loro esperienza e competenza confermano la qualità della proposta politica di Fratelli d’Italia”.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Federico Romani

Sono orgoglioso che il partito che rappresento in Regione Lombardia cresca sempre di più – ha detto Federico Romani, consigliere Regionale di FdIIl lavoro sui territori che abbiamo portato avanti negli anni sta dando i suoi frutti. Grazie a tutto ciò, unito con la coerenza e competenza del nostro leader nazionale Giorgia Meloni e regionale Daniela Santanchè, anche a Carate Brianza saremo rappresentati”.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Rosario Mancino

Anche a Carate arrivano in Consiglio comunale i colori di Fratelli d’Italia – ha spiegato Rosario Mancino, presidente di Fdi di Monza e BrianzaRingrazio il circolo che ha lavorato sul territorio fino ad oggi fuori dalle istituzioni. Da domani la proposta di Fratelli d’Italia sarà presente anche in consiglio comunale con Fausto dei Molinari. Il pieno coinvolgimento dell’Avvocato Eleonora Frigerio da parte del Presidente del Circolo Claudio Corti è una ricchezza per il partito e darà spinta a Fratelli d’Italia in tutto il caratese”.

Nasce il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Daniela Santanché

L’adesione al progetto di Giorgia Meloni da parte del consigliere comunale caratese Fausto dei Molinari e di Eleonora Frigerio – ha detto Daniela Santanchè, Presidente di FdI della Lombardiadimostra che Fratelli d’Italia sa rappresentare e interpretare le aspettative di un centrodestra ampio. Il nostro obiettivo è essere anche in Brianza il primo partito. Grazie allo spirito inclusivo del circolo di Fratelli d’Italia di Carate sono certa che questo obiettivo sarà raggiunto”.