Carate, Don Gnocchi e InPresa sono “In-Festa”: anche col concorso foto su Instagram

Inaugurata la sesta edizione della “In-Festa” la festa di fine anno dell’istituto Don Gnocchi con l’associazione In-Presa a Carate Brianza. Fino al 25 giugno incontri, musica, una sfida al barbeque. E il concorso fotografico su Instagram.
Carate Brianza. lo spettacolo di Paolo Cevoli che ha inaugurato la sesta “In-Festa” - foto da instagram @Infesta2k16
Carate Brianza. lo spettacolo di Paolo Cevoli che ha inaugurato la sesta “In-Festa” – foto da instagram @Infesta2k16 Redazione online

«Avere una meta nella vita è una fortuna che non capita a tutti. Camminare per seguirla a volte è un’impresa difficile, ma se hai la passione, la voglia e gli amici sempre al tuo fianco, non devi mai lasciarti scappare questa opportunità». Così Riccardo e Filippo, della 1 B aiuto cuoco, spiegano il titolo “Cammina l’uomo quando sa bene dove andare” della sesta “In-Festa” inaugurata la sera di venerdì 17 giugno con Paolo Cevoli in piazza Risorgimento a Carate Brianza.

L’istituto Don Gnocchi e l’associazione In-Presa terminano insieme l’anno scolastico. Il programma va avanti fino al 25 giugno. Sabato 18 giugno alle 18 il caratese Giancarlo Cesana interverrà su “Tirar grandi gli uomini: il mestiere della vita”. A seguire, il cantautore Renato Ornaghi. Domenica, alle 18.30, si discute di immigrazione e alle 21 concerto del pianista Filippo Gorini, ex studente del Don Gnocchi e recente vincitore del prestigioso concorso Beethoven di Bonn.


LEGGI Il pianista caratese Filippo Gorini vince il concorso Beethoven di Bonn

Sabato 25 giugno appuntamento per gli appassionati del barbeque con una gara tra squadre di tre e quattro componenti. Dalle 8 fino alle 14 si svolgerà infatti il primo contest “I love barbeque”. Due le giurie qualificate chiamate a sancire con il loro responso i vincitori della gara con criteri di valutazione liberamente ispirati a quelli della Kcbs, la famosa Kansas City Society Barbeque.

Nell’ambito di “In-Festa” fino al 25 giugno si potrà anche partecipare a un concorso fotografico: gli scatti (a fuoco e 300×300 minimo) dovranno essere realizzati all’interno della manifestazione o pertinenti al tema di quest’anno: si richiedono titolo, generalità dell’autore e una breve descrizione. Ogni concorrente potrà inviare al massimo tre fotografie all’indirizzo e-mail pietro.cremonesi(at)liceodongnocchi.eu.

Le foto del concorso verranno pubblicate sulla pagina Instagram di InFesta 2016 (@infesta2k16) con l’hashtag #obbiettivoinfesta.

Il 25 verranno proclamati i vincitori del concorso: l’autore della foto che ha ottenuto più like sulla pagina Instagram di In-Festa2016 e l’autore della foto che secondo la giuria soddisfi maggiormente i seguenti criteri: originalità, aspetto tecnico, pertinenza e capacità di suscitare emozioni.