Un testo toccante scritto con profonda emozione e sincerità da chi ha vissuto la malattia di un proprio caro, ha condiviso dolore e speranza, lo ha accompagnato nell’esperienza dell’hospice e ha poi dovuto salutarlo per sempre. Si intitola “Il walzer degli addii” lo spettacolo teatrale promosso dall’Unità Operativa di Cure Palliative degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza a cura di Teatrando – Centro di Produzione e Formazione teatrale con sede a Seregno.
Carate Brianza: il Walzer degli addii, venerdì 7 novembre con ingresso libero fino a esaurimento posti
L’appuntamento è per venerdì 7 novembre alle 21.15 nella Sala IX novembre del municipio caratese (che ha concesso il proprio patrocinio) in piazza Cesare Battisti, 1. La regia e la direzione artistica sono firmate da Silvano Ilardo, attore professionista, danzatore, regista e coreografo. Responsabile del progetto è Giulia Panetta mentre a Roberta Zaniboni è affidata la responsabilità della produzione. A interpretare i protagonisti della toccante vicenda umana saranno Anna Cacioppo, Patrizia Malberti, Amarilla Soldan, Roberta Zaniboni, Paola Gobbi ed Eugenio Ratti.
«L’obiettivo di questo spettacolo – spiegano gli organizzatori – è promuovere una maggiore consapevolezza sul valore delle cure palliative e nello specifico dell’hospice, una struttura spesso ancora poco conosciuta e fraintesa». L’ingresso è gratuito fino all’ esaurimento dei posti disponibili in sala. Info: uo.curepalliative.cb@grupposandonato.it