Camion a fuoco ad Agrate Brianza: un uomo ferito dallo scoppio di una gomma

Un camion va a fuoco e un camionista per spegnere il rogo si provoca ustioni al viso nel tentativo di domare le fiamme. Paura e code sulla sp 121 ad Agrate Brianza all’ora di pranzo del 24 giugno.
Agrate Brianza, camion a fuoco sulla sp 121
Agrate Brianza, camion a fuoco sulla sp 121 Michele Boni

Un camion va a fuoco e un camionista per spegnere il rogo si provoca ustioni al viso nel tentativo di domare le fiamme. L’incidente è avvenuto mercoledì 24 giugno verso le 13 sulla sp 121 ad Agrate Brianza in direzione Pessano. Un autista bergamasco a bordo del suo autoarticolato rosso si è reso conto dei problemi ai freni e si è fermato a bordo strada per cercare di domare il principio d’incendio.
Un collega italo-svizzero di 57 anni che lo precedeva con un altro camion si è accorto di cosa stava avvenendo e si è fermato ad aiutarlo. Nelle operazioni di spegnimento è esplosa una gomma che l’ha ferito al volto.

Immediato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono sopraggiunti i volontari del 118, che hanno trasferito il ferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Mentre una squadra dei vigili del fuoco ha spento del tutto l’incendio. Per i rilevamenti di rito ci ha pensato la polizia stradale, mentre i vigili di Agrate hanno provveduto a smistare il traffico sulla strada da Concorezzo verso le autostrade.