Briosco: al volante alticcio, via la patente a trentenne

Brioschese sottoposto all’alcoltest durante un controllo dei carabinieri a Cassago Brianza con un tasso quasi quattro volte superiore a quello consentito.
Briosco: al volante alticcio, via la patente a trentenne

È stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Merate nel corso di un normale controllo stradale a Cassago Brianza. I militari dell’Arma, una volta che il giovane, un trentunenne residente a Briosco, è sceso dall’abitacolo della sua vettura, si sono subito resi conto che qualcosa non andava: l’automobilista sembrava quanto meno “stranito”, il che ha fatto sospettare ai carabinieri che non fosse del tutto in sè.

L’uomo è così stato sottoposto all’esame alcolemico, dal quale è emerso un tasso di 1,91 grammi/litro. Per la legge, il massimo consentito è 0,50 grammi/litro, il che significa che il brioschese è stato sorpreso alla guida della sua auto con un tasso quasi quadruplo rispetto a quello che prevede il Codice della strada. Il controllo è avvenuto la scorsa notte attorno alle 2.15.

Inevitabile l’immediato ritiro della parente: il trentenne è quindi stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Se la dovrà ora vedere con un giudice, visto che il reato di cui si è macchiato è di competenza del tribunale penale. All’automobilista non è rimasto altro da fare che contattare alcuni familiari per farsi venire a prendere e riaccompagnare a casa.