Biassono, lo spettacolo delle marionette in Cà dei Bossi per il carnevale dei bambini

Biassono sceglie di non lasciare i bambini senza carnevale “in presenza” e propone due spettacoli di marionette che sono andati subito esauriti. Appuntamento nel cortile di Cà dei Bossi.
Una sfilata di carnevale a Biassono - foto d’archivio
Una sfilata di carnevale a Biassono – foto d’archivio

È già sold out lo spettacolo proposto dal Comune di Biassono per sabato 20 febbraio dedicato ai più piccoli dal titolo “Burattini & attori in costume”.

«Quest’anno non ci sarà la consueta sfilata, nessuna festa in piazza Libertà, niente premiazione delle mascherine più belle: il Covid-19 purtroppo non ce lo permette. Non potevamo però lasciare i nostri bambini senza il carnevale, anche se in forma ridotta, ma garantendo la massima attenzione ai protocolli di sicurezza», ha spiegato l’assessore alla Cultura, Paola Gregato.

E così sabato 20 febbraio i piccoli biassonesi che hanno potuto prenotarsi potranno gustarsi nel cortile di Cà dei Bossi lo spettacolo delle marionette, proposto in due turni: dalle 14.45 alle 15.15 e dalle 16 alle 16.30. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.