Besana in Brianza, previste novità viabilistiche a Villa Raverio

Due nuovi sensi unici regoleranno gli spostamenti nella frazione. Contestualmente, Rfi ha annunciato la chiusura temporanea di due passaggi a livello
Besana in Brianza 2025 novità viabilistiche
Importanti novità viabilistiche sono state previste per la frazione di Villa Raverio

Due importanti novità viabilistiche sono state decise per la frazione di Villa Raverio a Besana in Brianza, con l’introduzione di sensi unici di marcia nelle vie Volta e Vecellio.

Viabilità: introdotti due nuovi sensi unici

In via Volta, procedendo verso il viale Kennedy, sarà possibile svoltare a destra o a sinistra. La novità va nella direzione di facilitare la svolta a destra ed abbreviare i tempi di attesa, evitando soprattutto che chi giunge da Carate e deve accedere alla stessa via Volta possa creare una coda, con possibilità che la stessa rimanga bloccata nel caso di chiusura del passaggio a livello. In via Vecellio, invece, il senso unico da via Luini fino a via Matteotti servirà per rallentare il traffico, creare le condizioni di sicurezza per i pedoni ed identificare i parcheggi.

Viabilità: chiudono per lavori due passaggi a livello

Inoltre, come già annunciato in precedenza, Rfi ha comunicato che, a causa di lavori sulla linea ferroviaria, i passaggi a livello di via Guidino e via Mazzini sono destinati a chiusure temporanee: in via Guidino la chiusura andrà da lunedì 28 luglio a giovedì 21 agosto, in via Mazzini da venerdì 1 agosto a giovedì 21 agosto.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.