Auser Monza riparte con lo sportello di assistenza digitale per gli anziani

Lo sportello di assistenza digitale promosso da Auser Insieme San Rocco e Alisei, in collaborazione con Diritti insieme, ha riaperto il 21 settembre. Come prendere l’appuntamento.
Uomo alle prese con uno smartphone - Foto it.freepik.com
Uomo alle prese con uno smartphone – Foto it.freepik.com

Ha riaperto martedì 21 settembre lo sportello di assistenza digitale promosso da Auser Insieme San Rocco e Alisei, in collaborazione con Diritti insieme.

I volontari delle associazioni monzesi aiuteranno gli utenti più maturi (ma non solo) nell’utilizzo del web e degli apparecchi digitali, per promuovere anche un proficuo dialogo intergenerazionale.

Il servizio di assistenza è gratuito e aperto a chiunque abbia difficoltà ad utilizzare computer, smartphone e tablet o ad accedere a servizi digitali. Per usufruire del servizio occorre fissare un appuntamento chiamando da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12, il numero 345 2330317. Si potrà quindi fissare con l’operatore un appuntamento in presenza per ottenere assistenza.

Prima della pausa estiva il servizio aveva prestato assistenza a oltre novanta persone.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Integra, approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso Regione Lombardia.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.