Asst Brianza: quasi 11mila vaccinazioni, in crescita richiesta per anti Covid

Sono quasi 11mila i vaccini somministrati nelle case di comunità di Asst Brianza in un mese e mezzo. Cresce la richiesta per l'anti Covid.
Asst Brianza vaccinazioni Villaggio Snia Cesano Maderno
Asst Brianza vaccinazioni Villaggio Snia Cesano Maderno

Sono quasi 11mila i vaccini somministrati nelle case di comunità di Asst Brianza nel periodo dal 23 ottobre al 7 dicembre. In maggioranza quelli antinfluenzali ma con una richiesta in crescita del vaccino di protezione dal Covid che ha saturato le agende fino a Natale.

Asst Brianza: quasi 11mila vaccinazioni, i numeri dal 23 ottobre al 7 dicembre

Nello specifico sono stati 10.814 i vaccini inoculati: 3.841 vaccini anti Covid-19, 6.750 vaccini antinfluenzali, 223 antipneumococco.

«I numeri sono più che significativi e molto importanti – dice Tiziana Meroni, responsabile della Struttura Vaccinazioni di ASST Brianza – Negli ultimi giorni, tuttavia, sta crescendo molto la domanda di anticovid. Tanto da saturare, ad oggi, del 100% le agende di prenotazione sino al 22 dicembre».

Asst Brianza: quasi 11mila vaccinazioni, Vimercate, Monza e Brugherio le Case di comunità più attive

La Casa di Comunità di Vimercate guida la classifica dei vaccini somministrati con 1.800 dosi; poi quella di Monza con 1.500, di Brugherio con 1.160 e di Giussano con 1.100.

La campagna vaccinale prosegue. In programma ancora due settimane di attività, prima della pausa natalizia e successivamente nel mese di gennaio, ma verosimilmente anche oltre.

Asst Brianza: quasi 11mila vaccinazioni, giornata vaccinale al Villaggio Snia a Cesano Maderno

Asst Brianza vaccinazioni Villaggio Snia Cesano Maderno
Asst Brianza vaccinazioni Villaggio Snia Cesano Maderno

Buon successo per la giornata vaccinale promossa il 6 dicembre dalla Casa di Comunità di Cesano Maderno a favore dei cittadini che risiedono nel villaggio Snia. Nella sede dell’Associazione Diritti Insieme, in 5 ore sono stati somministrati quasi 90 vaccini – una cinquantina antinfluenzali e quasi 40 anti covid – ai cittadini che si sono presentati con tessera sanitaria. Hanno aderito alla campagna anche 50 persone di origine straniera ed extracomunitaria.