Arcore Street Festival e Cena in bianco: inizia l’estate

’Arcore Street Festival va in scena sabato 18 giugno, dalle 18, in centro, con la regia di ProArcore e il contributo del Comune. Preceduto dalla Cena in Bianco di venerdì 17 giugno.
Torna l'Arcore street festivalUna giornata da busker in centro
Torna l’Arcore street festival – foto d’archivio

Classico dell’estate arcorese, amato dalle famiglie ma anche dai giovani, con una novità. L’Arcore Street Festival va in scena sabato 18 giugno, dalle 18 in centro (dalle 14 attenzione alla viabilità perché scatta il divieto di transito annunciato da diversi cartelli nei punti d’accesso alla città), con la regia di ProArcore e il contributo del Comune. Preceduto dalla Cena in Bianco di venerdì 17 giugno.

Arcore Street Festival: cosa succede

In programma c’è tanta musica, ingrediente base della kermesse, ma anche artisti di strada, spettacoli, danza, street art, gonfiabili, negozi aperti e dehor per la strada a cura dei pubblici esercizi. In diversi angoli del centro storico, da Largo Arienti ai Giardini Ravizza, da piazza della Chiesa a via Umberto I, fino alla sede comunale, con tappe presso diversi locali, verranno organizzati punti di interesse con band dal vivo e animazione. Ci saranno poi trampolieri e lettori itineranti che si muoveranno per tutta l’area della festa, un mercatino di vinili, scultori del legno, hobbisti e writers. Gli organizzatori invitano gli arcoresi a raggiungere il centro a piedi o, per chi abita più lontano, a utilizzare il parcheggio di via De Gasperi, dietro la stazione. Da lì, attraverso il sottopasso, il centro città dista poche centinaia di metri. L’Arcore Street Festival è tra gli esempi più riusciti di pedonalizzazione del centro per eventi di animazione. Offre un’occasione di svago e divertimento ai cittadini e la possibilità di una serata extra per i commercianti.

Cena in Bianco: venerdì 17 giugno in piazza Sant’Eustorgio

Quest’anno lo Street Festival avrà un evento di anticipazione, fissato per venerdì 17 giugno e organizzato sempre da Pro Arcore

In serata è prevista musica dal vivo in Piazza Pertini, presso il white cafè, e negozi aperti in centro. 

Dalle 20 va in scena la cena in bianco. Attraverso i social ProArcore ha svelato che la location è la pizza della chiesa Sant’Eustorgio. Unico requisito: l’outfit in bianco. Saranno gli ospiti, però, a portare da casa la cena e il necessario per apparecchiare la tavola, una formula all’insegna della condivisione e dell’informalità. Saranno premiati l’outfit più particolare, il tavolo più creativo, quello più elegante e le coppie più giovane e più anziana. La partecipazione è a pagamento (10 euro gli adulti e 5 i minori) e l ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza. La prenotazione è obbligatoria, al numero 3938855733. è possibile iscriversi fino a giovedì 16 giugno. L’iniziativa è supportata dal Comune e ha come partner diverse associazioni.