Anche a Meda inizia l’estate: tutti gli eventi

Dal 29 giugno anche a Meda inizia l'estate con il calendario che racchiude musica, teatro, sport, letture, mostre, bancarelle, proposte gastronomiche.
Meda  piazza Municipio
Meda piazza Municipio

Musica, teatro, sport, letture, mostre, bancarelle, proposte gastronomiche e tanto altro ancora, a Meda, per tutte le età e per tutti i gusti. Un’estate di eventi che coinvolge i medesi dal 29 giugno a settembre. Una varietà e una ricchezza di proposte che riflette anche la vivacità e l’attivismo delle associazioni cittadine.

Motore del cartellone il Comune con il suo assessorato alla Cultura che organizza direttamente o sostiene quanto proposto e organizzato dal territorio. Fra i numerosissimi eventi, tutti con ingresso gratuito, anche le rappresentazioni del Festival teatrale votato dai cittadini con il bilancio partecipato e il ritorno del Palio dei ragazzi non più limitato dalle restrizioni sanitarie. I mercoledì in piazza Cavour, le serate al Polo, le manifestazioni in piazza Municipio, il ritorno della sagra del pesce. “Medaestate eventi” si svolgerà con l’associazione territoriale di Seveso di Confcommercio, ma anche gli Alpini e Juventus club.

Anche a Meda inizia l’estate: primo evento il 29 giugno

L’inizio della grande kermesse serale è fissato per mercoledì 29 giugno, quando, alle 21, in piazza Cavour ci sarà il “Concerto Beatlesson”, lezione beatlesiana in acustico, mentre in piazza Municipio è prevista l’esibizione di karate a cura dell’Asd Wa Yu Kai 47 di Meda. Sempre, alle 21, mercoledì 6 luglio, altro concerto in piazza Cavour con “Reloades”, full hard rock band. Più dolce la musica in piazza Municipio con il “Cor gentile” e lo spettacolo di danza a cura della scuola Mad, e in parallelo l’esposizione di foto a cura del circolo fotografico Acli Meda. Anche il 13 luglio, alle 21, tre gli eventi in parallelo: in piazza Cavour, concerto del gruppo Friends, blues, rock e pop; in piazza Municipio , esibizione degli atleti dell’Asd Ginnastica Meda e in via Solferino “canti sotto le stelle” a cura di E-Chorus.

Il 20 luglio, alle 21, in piazza Cavour “concerto di Andrea Zennaro band” e tra piazza Cavour e via Solferino si muoveranno gli artisti di strada e intrattenimento a cura di Meid eventi. L’ultima serie di eventi è fissata per il 27 luglio col solo concerto in piazza Cavour, alle 21, dei “Fearful symmetry”.

Anche a Meda inizia l’estate: «Intatto il desiderio di fare comunità»

“Come sempre, abbiamo cercato di andare incontro a tutti i gusti e a tutte le fasce di età – hanno evidenziato il sindaco Luca Santambrogio e l’assessore alla cultura e agli eventi, Fabio MarianiAnimando molti punti nevralgici della città e sostenendo le proposte delle associazioni e dei gruppi sportivi, culturali e di cittadini che sono presenti attivamente sul territorio. Una ricchezza di luoghi e di proposte che ben riflette le molteplici idee e le iniziative presenti nella nostra città. È bello constatare che dopo i due anni di limitazioni dovuti alla pandemia, a Meda è rimasto intatto il desiderio di fare cultura, di fare sport, di divertirsi, di ascoltare musica, insomma di stare e crescere insieme, di essere comunità”.