Si amplia il servizio al centro tamponi di Mezzago. Da questa settimana infatti a chi dovesse risultare positivo al test rapido antigenico verrà effettuato direttamente sul posto anche il tampone molecolare. Il secondo test verrà effettuato senza costi aggiuntivi, in quanto a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
“Questa novità, resa possibile da Fondazione Harmonia che eroga il servizio nell’ambito della convenzione sottoscritta con l’amministrazione comunale – recita un comunicato del comune – estende le prestazioni effettuate direttamente sul territorio a favore dei cittadini per prevenire e contrastare ancor più efficacemente la diffusione del Covid”.
Il punto tamponi di Mezzago è allestito presso il centro sportivo “F. Brignani”. E’ accessibile senza prescrizione medica per i residenti di Mezzago e Cornate al costo di 15 euro. Per i residenti a Bellusco, Busnago e Sulbiate sarà necessaria la prescrizione medica e il costo sarà di 20 euro. Per i residenti in altri Comuni di 35 euro.