A Lissone c’è “Pomeriggi al cinema”: rassegna di 6 film ogni mercoledì a Palazzo Terragni

La programmazione culturale e aggregativa 2023 si terrà a Palazzo Terragni dal 15 marzo al 19 aprile
Lissone Palazzo Terragni
Lissone Palazzo Terragni

Metti un pomeriggio al cinema: sì, ma a teatro. “Pomeriggi al cinema” è la nuova rassegna promossa dal Comune nell’ambito della programmazione culturale e aggregativa 2023 che si terrà a Palazzo Terragni dal 15 marzo al 19 aprile. Da una proposta dell‘assessore alla cultura, Carolina Minotti, l’amministrazione comunale promuove la realizzazione della prima edizione di una rassegna cinematografica a Palazzo Terragni per favorire la fruizione da parte dei giovani e di over 65 anni.

“Pomeriggi a cinema” a Lissone: si debutta con Favino

Si tratta di 6 film da vedere il mercoledì, dalle 15.30, con ingresso a pagamento (5 euro singolo, riduzioni a 4 euro per minori di 25 anni ed over 65 anni, abbonamento a 21 euro). I biglietti si acquistano al Terragni un’ora prima dell’inizio del film. Il debutto, mercoledì 15, con “Colibrì”, con Pierfrancesco Favino; mercoledì 22 sarà la volta de “L’ombra di Caravaggio”, con Riccardo Scamarcio; mercoledì 29, “La signora Harris va a Parigi”, commedia con Lesley Marville. Ad aprile, invece, mercoledì 5 c’è “Dante”, con Sergio Castellitto per la regia di Pupi Avati; mercoledì 12, “Il signore delle formiche” con Luigi Lo Cascio, mentre mercoledì 19 sarà la volta di “Nostalgia”, con Pierfrancesco Favino.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.