Stroncati dalla squadra mobile della polizia i “giri di spaccio” nel giardino di via Visconti, con l’operazione Dedalo, alcuni pusher, a Monza, si sono spostati nell’adiacente “Giardino incantato”. Là dove gli agenti della polizia locale monzese, quelli del Nost, Nucleo operativo sicurezza tattica, sono intervenuti martedì 15 dicembre attorno alle 14.45 denunciando un giovane gambiano per detenzione di droga a fini di spaccio.
Nell’ambito dei sistematici controlli di sicurezza urbana gli agenti si sono indirizzati verso lo straniero, il quale ha subito mostrato segni di irrequietezza e si è liberato di un pacchetto di sigarette, convinto di passare inosservato. Viceversa il pacchetto è stato prontamente recuperato e al suo interno è stato rinvenuto dell’hashish già diviso in porzioni per la cessione.
L’uomo, tra l’altro con il permesso di soggiorno scaduto, è stato accompagnato presso il Comando e sottoposto ai rilievi fotografici. Nell’occasione è stata accertata la presenza di altra sostanza stupefacente nascosta tra le pieghe del suo maglione. In tutto la polizia locale ha sequestrato 36 grammi di stupefacente oltre che del denaro probabile provento della attività di spaccio. L’uomo è stato denunciato a piede libero anche per violazione al Testi unico sull’immigrazione