Genitori fuori per le regole anti-covid, Villasanta racconta in un video i lavori estivi nelle scuole

Il Comune di Villasanta ha realizzato un video per raccontare alle famiglie i lavori di manutenzione e gli interventi fatti durante l’estate negli edifici scolastici del paese. E gli spazi trovati per la Tagliabue chiusa per inagibilità.
Villasanta video lavori scuole
Villasanta video lavori scuole

Un video per raccontare e soprattutto mostrare ai genitori delle scuole del comprensivo di Villasanta i lavori di manutenzione e gli interventi fatti durante l’estate negli edifici scolastici del paese.

«Dal momento che i genitori non possono entrare nelle scuole nel rispetto della normativa anti Covid, abbiamo pensato di realizzare un video per far vedere loro come sono le aule che ogni giorno accolgono i loro bambini – ha spiegato il vicesindaco Gabriella Garatti, che ha curato il montaggio del filmato – Sono tanti i lavori che sono stati fatti durante la primavera e l’estate e in questi nove minuti di video cerchiamo di spiegarli, per rassicurare e al tempo stesso informare tutti i genitori degli alunni».

Nel video è spiegata anche la distribuzione delle aule della Tagliabue, smistate negli spazi della scuola dell’infanzia Arcobaleno e alla primaria Villa, in seguito alla chiusura per inagibilità dell’asilo di via Villa.

Il video è stato caricato nei giorni scorsi sul sito dell’istituto comprensivo. «Sarà nostra cura aggiornare le famiglie sul proseguo dei cantieri scolastici e sulla loro conclusione», precisa la vicesindaco.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.