Lissone, pomeriggio speciale al Mac: finissage delle mostre di Favelli, Casematte e Lauretta

Dopo la presentazione la performance noise inedita Your Party, My Ritual del musicista Livio Lombardo (aka Saint Huck) e l’azione Dottor Pasavento, una sorta di alter-ego di Francesco Lauretta - o “artista inesistente” - che attraversa la sua ultima produzione personificato dal colore “giallo”
Il finissage al Museo
Il finissage al Museo Elisabetta Pioltelli

Pomeriggio speciale al Mac di Lissone. Sabato 5 marzo, in occasione del finissage delle mostre di Flavio Favelli, Casematte e Francesco Lauretta, Festival, si è tenuta la presentazione del catalogo Festival (Postmedia Books, Milano 2022), che ha visto la partecipazione dell’artista Francesco Lauretta e di Francesca Guerisoli, direttrice artistica del Mac e curatrice del progetto, in dialogo con Marco Senaldi, docente, curatore e storico dell’arte e Pietro Gaglianò, critico d’arte e curatore indipendente, autori di due testi critici.

Dopo la presentazione, alla presenza degli assessori comunali Alessia Tremolada e Anny Mariani, ha fatto seguito la performance noise inedita Your Party, My Ritual del musicista Livio Lombardo (aka Saint Huck) e l’azione Dottor Pasavento, una sorta di alter-ego di Francesco Lauretta – o “artista inesistente” – che attraversa enigmaticamente la sua ultima produzione personificato dal colore “giallo”. Il pubblico ha potuto partecipare alla performance, con una maschera sul volto.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.