Limbiate contro la violenza sulle donne: con il Siulp omaggio a Chiara Balistreri

Limbiate con il Siulp ha dedicato una mostra fotografica, ospitata in Villa Mella, a Chiara Balistreri che ha denunciato le violenze dell'ex fidanzato.
Siulp Giornata Donna mostra Limbiate
Siulp Giornata Donna mostra Limbiate

Una giovane donna che dopo anni di violenze da parte dell’ex fidanzato sta gradualmente prendendo in mano le redini della sua vita. A Chiara Balistreri, Limbiate ha dedicato l’11 marzo una mostra fotografica ospitata in Villa Mella. Una sala piena per la inaugurazione dell’esposizione che lancia un potente messaggio contro la violenza sulle donne.

Siulp Giornata Donna mostra Limbiate
Siulp Giornata Donna mostra Limbiate

Limbiate contro la violenza sulle donne: mostra fotografica in Villa Mella

Voglio essere l’ultima – dedicata a Chiara Balistreri”, è organizzata dal Siulp Monza e Brianza con il patrocinio del Comune di Limbiate. La componente visiva della mostra è affidata agli scatti dei fotografi espositori Vincenzo Musone, Massimiliano Picardi, Gaetano Brancato, Fabrizio Pucci e l’iniziativa vede inoltre la collaborazione di Scarpetta Rossa Aps, Lampi Blu, Oredi e EdenDigitalservice. 

Limbiate contro la violenza sulle donne: testimonianza e impegno nel progetto in memoria di Sofia Castelli

Chiara Balestrieri, boloegnese, volontaria dell’associazione Scarpetta Rossa Aps e impegnata nel progetto di prevenzione nelle scuole “Ora Parla Sofiain memoria di Sofia Castelli – ventenne uccisa a Cologno Monzese dall’ex fidanzato e ricordata anche da tanti brugheresi che l’avevano conosciuta a scuola – ha portato la sua testimonianza e negli scatti c’è tutta la sua forza.
A Limbiate sono giunti anche i videomessaggi del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti, dall’europarlamentare Isabella Tavaglieri e dall’assessore alla famiglia, pari opportunità e disabilità di Regione Lombardia Elena Lucchini.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.