A Monza Nico Acampora, Filippo Tortu e Gianni Bugno tra i tedofori lungo il percorso. Arianna Errigo protagonista, come ipotizzato, dell’ingresso in piazza Trento Trieste dal Duomo ma potrebbe non essere da sola. Sarebbe una coppia d’oro, quella che porterà la fiaccola olimpica verso l’accensione dell’ultimo braciere prima di Milano.
Una coppia di medagliati per l’ultima frazione: secondo indiscrezioni la fiorettista dovrebbe essere accompagnata da Igor Cassina, oro alla sbarra ad Atene 2004.

Olimpiadi Milano Cortina 2026, i tedofori a Monza: il percorso dalla Villa reale
Non sarà l’unica sorpresa. Nico Acampora con cinque ragazzi di PizzAut percorrerà il tratto dalla Villa reale fino all’Hotel de la Ville. Con Filippo Tortu è arrivato a Monza anche Faustino Desalu, oro olimpico con la splendida 4×100 di Tokyo 2020: il cremonese in curva lanciò il caratese alla strepitosa volata sul rettilineo fino al tuffo sul traguardo e alla medaglia.
Il velocista caratese si è infortunato nella prima gara di stagione, in Svizzera, e con Desalu vivrà un momento che nessuno dei due si sarebbe mai perso. Protagonista di una frazione anche il team del liceo francese di Milano.

