In fuga in auto, anche contromano, da Varedo a Paderno Dugnano. E poi a piedi, prima di essere bloccato dai Carabinieri della Stazione di Varedo. Arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale un 32enne marocchino senza fissa dimora e irregolare in Italia. L’uomo, all’alt dei militari, impegnati in un posto di controllo serale, ha accelerato bruscamente inducendo la pattuglia a un inseguimento durato diversi chilometri, anche contromano, con grave rischio per l’incolumità pubblica.
Varedo, la fuga anche contromano fino a Paderno e l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale
La fuga è terminata a Paderno Dugnano dove il conducente ha perso il controllo dell’auto finendo contro una rotatoria. Dopo aver tentato di proseguire la fuga a piedi è stato bloccato dai militari e successivamente accompagnato per accertamenti sanitari all’ospedale Niguarda di Milano. La perquisizione personale e del veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare 1.230 euro in contanti, somma che gli investigatori dell’Arma ritengono “di sospetta provenienza”.
L’arresto è stato convalidato durante giudizio direttissimo e per il 32enne è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Monza e della Brianza.