Critical mass a Monza: giovedì in bici dal Nei a piazza Bonatti

Giovedì 17 luglio, alle 20, dal centro sportivo Nei a Monza partenza di una critical mass per le vie della città dal Nei a Regina Pacis-San Donato.
Biciclettata Critical Mass
Biciclettata Critical Mass

L’appuntamento è per giovedì 17 luglio, alle 20, davanti al centro sportivo Nei a Monza. Da qui partirà una biciclettata collettiva, una critical mass aperta a tutti gli appassionati delle due ruote e a quanti usano la bicicletta abitualmente per spostarsi in città.

Critical mass a Monza: giovedì in bici dal Nei a piazza Bonatti, con luci e musica

«Vogliamo poterci muovere in bici nella nostra città e chiedere strade in cui tutti, anche ciclisti e pedoni, si sentano a proprio agio e sicuri», spiegano dal collettivo Nesso.Sconnesso, promotore dell’evento in programma nella giornata di oggi.
L’arrivo sarà in piazza Bonatti, a Regina Pacis-San Donato. Lungo la strada il corteo si farà notare con luci e musica per accompagnare la pedalata. «L’obiettivo principale è rivendicare il diritto di usare la strada anche per chi va in bici, promuovendo la mobilità sostenibile e mostrando che quando i ciclisti sono tanti, la strada diventa più sicura per tutti», conferma uno dei partecipanti.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.