La Fit Cisl: “Addetto alle pulizie aggredito in stazione a Monza, serve più vigilanza”

Il sindacato lancia l'allarme sulla necessità di garantire maggiore sicurezza nello scalo ferroviario monzese
Un treno in fermata alla stazione di Monza
Un treno in fermata alla stazione di Monza

Un addetto alle pulizie della stazione ferroviaria di Monza aggredito, sabato 26 aprile, nel primissimo mattino: la denuncia arriva dal responsabile del presidio di Monza della Fis Cisl Monza Brianza Lecco, Ferdinando Sannino. “Presso la stazione ferroviaria di Monza si è verificato un grave episodio di violenza ai danni di un operatore addetto ai servizi di pulizia, dipendente di una azienda appaltatrice per conto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) – si legge in una nota del sindacato – E’ stato aggredito mentre tentava di difendere un ragazzo che stava subendo percosse da parte di un altro individuo”.

La Fit Cisl sulla aggressione in stazione a Monza: “L’operatore ferito mentre tentava di difendere un ragazzo”

Il lavoratore, “un cittadino egiziano residente in Italia da oltre trent’anni e padre di tre figli” dice Sannino, “è rimasto ferito”. Tanto da rendere necessario “l’intervento immediato dell’ambulanza e la presentazione di denuncia alle autorità competenti”.

“Questo ennesimo episodio mette in evidenza la necessità urgente di rafforzare i presidi di sicurezza nelle stazioni ferroviarie, luoghi di transito fondamentale per migliaia di cittadini ogni giorno” commenta Sannino. Il sindacalista fa riferimento specifico allo scalo monzese: “Snodo ferroviario strategico della Lombardia, richiede un incremento della presenza della Polizia Ferroviaria (Polfer) e un impegno concreto da parte delle istituzioni territoriali e delle aziende affidatarie per la tutela di lavoratori e utenti”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.