La 38esima edizione del Campionato Brianzolo si è conclusa con una manifestazione svoltasi nell’Auditorium della Residenza il Parco, in via Garibaldi a Carate Brianza, promossa per consegnare i premi individuali finali (ai primi cinque di ciascuna categoria sia maschile che femminile), e per le società.
Le premiazioni del tradizionale circuito delle campestri, sono state introdotte da un breve ma significativo intervento di Antonello Nobili, presidente de I Marciacaratesi che dopo aver ringraziato, tutti i membri del Comitato organizzatore, ha rimarcato le peculiarità di gare podistiche che si svolgono all’insegna dell’amicizia e dell’allegria.

Campionato brianzolo, le premiazioni alle società: in vetta il Gs Avis Seregno
Per il Settore Senior Master il Trofeo Maxi Sport alla prima classificata e il Trofeo Incartare, alla seconda che in base alle classifiche pubblicate dal Comitato organizzatore del Circuito, sono stati vinti nell’ordine da Gs.Avis Seregno e Virtus Groane di Senago. Il Gs Avis Seregno, si è riconfermato in vetta alla classifica avendo raccolto 8149 punti, frutto di importanti risultati individuali e di una grande presenza da parte dei suoi atleti in tutte le sei tappe. Secondo posto con punti 7231 il team Virtus Groane; terzo con punti 6399 i Marciacaratesi.
Campionato brianzolo, le premiazioni individuali: tutti i nomi
Alle premiazioni delle società sono seguite quelle individuali. I runners primi nelle rispettive categorie sono nei Senior Francesco Canclini (Daini Carate B.za); M35: Ivan Panzeri (Polisp. Moving, Lissone); M40: Alessandro Rocca (Daini): M45: F.Stefano Palmieri (Tapascioni Running); M50: Antonio Basilico (Virtus Groane); M55: Roberto Pedroncelli (Atl.Paratico); M60: Francesco Noviello (Azzurra Garbagnate); M65: Roberto Rovera (Valmadrera); M70: Aurelio Moscato (Pol.Lib.Cernuschese). Junior M.le: Luca Proserpio (Amici dello Sport Briosco) – Promesse M.le: Daniele Corti (Atl.Oggiono). Promesse F.le: Sofia Monguzi (Pro Sesto-Cernusco); Senior F.le: Martina Ripamonti (Polisp.Team Brianza Lissone) – F35: Linda Pollini (V.Groane); F40: Antonella Sirtori (3 Life Lecco); F45: Giovanna Terraneo (Marciacaratesi); F50: Roberta Locatelli (Atl.Paratico); – F55: Milena Brambilla (Io Canto di CoRsa – Calusco d’Adda); F60: Daniela Gilardi (Sev Valmadrera).