Provincia: Riccardo Borgonovo nuovo presidente Ato Mb, succede a Silverio Clerici

Sarà Riccardo Borgonovo, già sindaco di Concorezzo e vice presidente della Provincia, il nuovo presidente di ATO.
Riccardo Borgonovo
Riccardo Borgonovo Fabrizio Radaelli

Sarà Riccardo Borgonovo, già sindaco di Concorezzo e vice presidente della Provincia, il nuovo presidente di ATO (l’Ambito Territoriale Ottimale) in sostituzione di Silverio Clerici, l’architetto di Saronno recentemente scomparso. È stato deciso di istituire una Commissione che dovrebbe vigilare sull’operato delle controllate come BrianzAcque.

Questo in vista di una futura fusione con Bea, la società che attualmente ha in gestione il forno inceneritore di Desio. Una persona proposta per tale incarico è il presidente del Parco Valle Lambro Marco Ciceri, l’altra è “in carico” alla Lega. Sia Ciceri che Riccardo Borgonovo sono in quota Forza Italia, corrente Fabrizio Figini, consigliere regionale e capogruppo Fi al Pirellone. Fratelli d’Italia non pervenuta.

L'autore

Marco Pirola fu Arturo. Classe 1962, quando l’Inter vinse il suo ottavo scudetto. Giornalista professionista cresciuto a Il Giornale di Montanelli poi approdato su vari lidi di carta e non. Direttore del settimanale L’Esagono prima e di giornali “pirata” poi. Oggi naviga virtualmente nella “tranquillità” (si fa per dire…) dei mari del sud come direttore responsabile de Il Cittadino.