Deve essere un condominio particolarmente “appetitoso” per i ladri quello di Usmate Velate in cui dal mese di maggio di quest’anno sono passati ben quattro volte. L’ultima incursione è avvenuta nella serata di domenica sera 29 settembre ai danni di una famiglia.
I malviventi hanno atteso il buio, tra le 20.30 e le 21.10, e, dopo esserci accertarti che nell’abitazione presa di mira non ci fosse nessuno, hanno agito con le solite modalità. Si sono introdotti nel giardino condominiale dopodiché si sono diretti su una porta-finestra forzandola. È stato gioco facile per i delinquenti fare razzia di tutto quello che hanno trovato nel loro veloce “sopralluogo”.
Usmate Velate: quarto furto e un altro tentativo andato a vuoto
Non soddisfatti fuori dal primo appartamento hanno tentato una seconda incursione, sempre dal giardino, in un altro appartamento ma questa volta, per fortuna è andata loro male. All’interno c’erano i proprietari che si sono accorti di quanto stava accadendo si sono messi a urlare.
Subito dopo sono stati chiamati i carabinieri che sono intervenuti per un sopralluogo. Alcune videocamere hanno “immortalato” una coppia di ragazzi, sembra abbastanza giovani.