Avvicendamento a Cascina Nuova, don Massimo Baj lascia San Bernardo

Ci sarà a settembre un avvicendamento nella parrocchia di San Bernardo a Cascina Nuova: don Massimo Baj passa il testimone a don Marco Tagliabue.
Misinto don Massimo Baj
Misinto don Massimo Baj

Ci sarà a settembre un avvicendamento nella parrocchia di San Bernardo a Cascina Nuova. Negli ultimi mesi don Massimo Baj, parroco titolare ormai da tantissimi anni, ha dovuto lasciare i propri incarichi per motivi di salute. Da sempre riferimento della piccola ma coesa comunità della frazione divisa a metà tra Misinto e Cogliate, il sacerdote è stato sostituito temporaneamente nelle sue funzioni da don Riccardo Pontani, già parroco di Origgio con importanti compiti all’interno del decanato della zona di Saronno.

Avvicendamento a Cascina Nuova, arriva il seregnese don Marco Tagliabue

In queste settimane si è sperato in una possibile ripresa di don Massimo, ma complice anche l’età è stato infine necessario trovare un sostituto in pianta stabile e, da settembre, la parrocchia sarà affidata a don Marco Tagliabue. Originario di Seregno, 55 anni, il sacerdote ha già salutato i fedeli della parrocchia di San Dionigi in Pratocentenaro, a Milano. Precedentemente ha prestato servizio anche a Desio, Bulciago, Barzago e Bavera. Ora i propri incarichi a Misinto, per la parrocchia San Bernardo, di cui presto conoscerà i fedeli, tanto che dal primo settembre avrà ufficialmente il nuovo incarico. La parrocchia di San Bernardo rientra nell’area delle Groane, incuneata tra Misinto e Cogliate, costituendo con il suo oratorio e la sua scuola materna, ma anche con le sue feste e celebrazioni, un punto di riferimento importante per le famiglie del piccolo borgo di Cascina Nuova.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.