C’è anche Antonetta Carrabs che cura con la redazione del Cittadino “Beyond Borders- Oltre i Confini”, il giornale scritto dai detenuti di Sanquirico pubblicato sul bisettimanale, tra i componenti del (bentornato) Osservatorio carceri dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

Nell’Osservatorio carceri anche due avvocati
Il Consiglio regionale dell’Ordine ha approvato la costituzione, sotto forma di commissione consultiva, dell’organismo, già attivato sotto la presidenza di Letizia Gonzales e poi di quella di Alessandro Galimberti. “L’Osservatorio – spiega l’Ordine in una nota – avrà la funzione di seguire l’attività giornalistica svolta negli istituti penitenziari della Lombardia e di monitorare come i media lombardi affrontano i delicatissimi temi carcerari”.
Della commissione, oltre ovviamente ad alcuni giornalisti, faranno parte anche due personalità esterne: Valentina Alberta, avvocato, presidente della Camera penale di Milano, esperta di diritto penitenziario e Federica Brunelli, avvocato, attiva nel campo della giustizia riparativa.