Pallavolo, Vero Volley alla seconda finale scudetto consecutiva: Scandicci ko, c’è Conegliano

Seconda finale scudetto consecutiva per il Vero Volley femminile. Scandicci ko al tie-break in gara-3, ora c'è Conegliano.
Vero Volley vince gara3 - foto Del Bo/Consorzio Vero Volley
Vero Volley vince gara3 – foto Del Bo/Consorzio Vero Volley

Seconda finale scudetto consecutiva per il Vero Volley femminile. La squadra di Marco Gaspari ha ribaltato la serie di semifinale con la Savino Del Bene Scandicci andando a vincere gara-3 in trasferta e al tie-break. Dopo essersi fatta rimontare dallo 0-2 e facendo palpitare i cuori dei tifosi nel terzo set perso ai vantaggi e nel quarto smarrito a 18. I parziali alla fine dicono 21-25, 20-25, 26-24, 25-18, 8-15 in oltre due ore di gioco.

Pallavolo, Vero Volley alla seconda finale scudetto consecutiva: sabato 6 maggio in campo a Conegliano

Vero Volley vince gara3 - foto Del Bo/Consorzio Vero Volley
Vero Volley vince gara3 – foto Del Bo/Consorzio Vero Volley

Cuore, qualità, generosità e determinazione alla base della prestazione della squadra del Consorzio, denominata Milano da quest’anno. Monza o Milano, saranno comunque ancora le ragazze in rosa a giocarsi il tricolore con la solita Conegliano da sabato 6 maggio, alle 20.45 in Veneto, per Gara-1 e martedì 9 maggio all’Arena per gara-2 (ore 20.45).

Pallavolo, Vero Volley alla seconda finale scudetto consecutiva: Thompson MVP

Nella decisiva gara-3 Orro e compagne hanno approcciato la sfida con il piglio delle grandi giornate. Thompson protagonista nei primi due parziali e con 28 punti finali anche MVP del match. Nel tie-break in cattedra Sylla, Stevanovic e Folie per costruire un break da subito risultato decisivo. Bene le difese di Larson e Parrocchiale. Per Scandicci Antropova da 27 punti.

Vero Volley vince gara3 - foto Del Bo/Consorzio Vero Volley
Vero Volley vince gara3 – foto Del Bo/Consorzio Vero Volley Larson

Pallavolo, Vero Volley alla seconda finale scudetto consecutiva: le dichiarazioni

Myriam Sylla (schiacciatrice Vero Volley Milano): “Bellissima vittoria per noi. Siamo tanto felici, non so cosa dire dopo una partita di questa intensità. Abbiamo avuto il coltello tra i denti, contro una squadra forte che nel terzo e quarto set ha sbagliato sempre meno. Brave noi nel quinto parziale a reagire. Ora Conegliano, un’altra battaglia ma noi siamo pronte”.
Jovana Stevanovic (centrale Vero Volley Milano): “Grandissima vittoria che ci regala la Finale. Ci aspettavamo una gara così, contro una Scandicci che ha una super squadra. Sono molto orgogliosa del gruppo perché abbiamo giocato di squadra e non mollato mai. Ora dovremo avere la stessa pazienza in Finale contro Conegliano. In questo modo tutto è possibile”.