Un brianzolo ferito nell’incidente che venerdì pomeriggio ha bloccato la Statale 36 per chilometri all’altezza di Costamasnaga, in provincia di Lecco, in direzione nord. Coinvolte un’auto e un’ambulanza impegnata nel trasporto di un paziente con tre persone a bordo.
Incidente sulla Statale 36: allertato anche l’elisoccorso


Il bilancio non riferisce di persone in pericolo di vita, ma sul posto sono state impegnate ambulanze e l’elisoccorso, insieme alla polizia stradale di Monza. L’elicottero ha trasportato un ferito all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo per un trauma toracico: era uno dei passeggeri dell’ambulanza. Poi in giallo all’ospedale di Lecco l’autista e l’uomo al volante dell’auto, in giallo a Monza il secondo soccorritore e in rosso a Lecco il paziente, un anziano già gravato da altre patologie.
Uno dei feriti, l’automobilista, risulta residente in provincia di Monza. A causa del contatto tra i mezzi, per cause che saranno accertate, l’ambulanza è carambolata andando a colpire con violenza il guard rail laterale e riportando seri danni.

Incidente sulla Statale 36: code fino a Veduggio in direzione nord
Valassina chiusa al traffico per il tempo dei soccorsi. Le code si sono allungate fino oltre Veduggio.