Hanno intercettato in Brianza un furgone carico di biciclette rubate, per un valore di 30mila euro, tutte restituite al legittimo proprietario e arrestato il conducente i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Monza. Il furgone, rubato, viaggiava con targhe rubate da altri veicoli. I militari hanno intimato l’alt a un 28enne ucraino, il quale ha invece accelerato tentando di fuggire fino a raggiungere Oreno di Vimercate dove, con un passeggero, lasciato il mezzo ha cercato di allontanarsi a piedi nei campi. E’ stato però prontamente bloccato mentre il passeggero è riuscito a scappare.
Monza, il furgone carico di bici rubate a Piacenza
Nel furgone sono state rinvenute dieci biciclette elettriche asportate qualche giorno prima da un esercizio commerciale a Castel San Giovanni (Piacenza). Per il 28enne è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e riciclaggio ed è stato condotto dai militari presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Monza, le biciclette rubate restituite e il grazie del commerciante ai carabinieri
Tutte le biciclette sono state riconsegnate ai legittimi proprietari che avevano presentato denuncia presso le Stazioni Carabinieri del loro territorio: il commerciante a voluto ringraziare pubblicamente tramite social i Carabinieri di Monza, che hanno ritrovato la merce rubata e i Carabinieri di Castel San Giovanni, che da subito si erano attivati nelle ricerche.
