Il segretario politico di Italexit di Meda, Cesare Sorgato, in una nota ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro che il neo costituito gruppo di Italexit sta svolgendo su Meda.
“Non appena costituita la sezione – ha detto – ho avuto la fortuna di conoscere Giorgio Taveggia e Andrea Terraneo che mi hanno convinto subito a far squadra con loro, sia per le idee, che per la grande passione che hanno per il territorio. Dopo oltre due anni di scelte politiche, a nostro giudizio scellerate, e che poco hanno avuto realmente a che fare con il problema sanitario, provocando così gravissimi danni sociali ed economici in molteplici settori, anche e soprattutto sul territorio medese, che vive di commercio da una parte e che trova dall’altra nelle Pmi la migliore espressione di sé nel mondo (pensiamo a quante aziende medesi si sono fatte apprezzare negli anni all’estero per le proprie manifatture di eccellenza) che ora sono in crisi (…); trovare due persone che la pensano come te è stato fantastico e la sintonia è stata immediata”.
Adesso che è certa la data delle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale Italexit ha pensato se concorrere con una lista propria? “Nei diversi gazebo effettuati nelle ultime settimane in diverse piazze molte persone si sono avvicinate a noi, episodi che ci stanno spronando a pensare seriamente se presentare una lista a Meda. Alcune persone si sono già rese disponibili. Può essere che fra qualche giorno la decisione definitiva venga presa”.