Brugherio – La banda delle slot machine è tornata a colpire e, anche questa volta, non è andata per il sottile. Nella notte tra domenica e lunedì una vettura è stata lanciata contro la vetrata d’ingresso del Bar dei Mille, in via dei Mille e dal locale sono spariti un cambiamonete e un videopoker. Come da copione, il bottino non è quantificabile con precisione, ma non dovrebbe superare qualche migliaio di euro, mentre i danni raggiungono almeno i 6mila euro.
Questa volta qualche elemento in più è stato consegnato nella mani dei carabinieri di Brugherio che stanno ora visionando i nastri delle telecamere di videosorveglianza confrontandoli con le testimonianze dei titolari. Sì, perché i proprietari del bar risiedono al piano di sopra e, durante il colpo, affacciati alla finestra, sono riusciti a vedere la banda in fuga. Pare si sia trattato di quattro persone, tre uomini e una donna.
«Hanno sfondato la vetrata – ha spiegato Mario Tagliaferri – con una Bmw, mentre una seconda auto era parcheggiata nei paraggi. Sono riusciti a portare via solo un cambiamonete e un videopoker, poi sono scappati in direzioni diverse. Dalle registrazioni si vede tutta la scena, qualcuno aveva il cappellino calato sulla fronte».
V.P.