Mamma con cinque figli occupaabusivamente una casa Aler

Limbiate – Erano quasi ultimati i lavori per la ristrutturazione dell’abitazione dell’Aler in via XXV aprile occupata abusivamente da una famiglia di origine tunisina. L’irregolarità, che al momento dell’intervento delle forze dell’ordine si era protratta solo per pochi giorni, è stata segnalata ai Carabinieri, che sono intervenuti nel pomeriggio di mercoledì al fianco degli agenti della Polizia locale.

I locali, che sarebbero stati a breve consegnati ad una famiglia limbiatese secondo la graduatoria dello scorso anno stilata dai Servizi sociali, erano stati occupati da una donna di origine tunisina con regolare permesso di soggiorno, nata nel 1969, con i suoi cinque figli, uno solo dei quali maggiorenne.

«La situazione di criticità della famiglia – spiega l’assessore ai Servizi alla persona Tiziano Volpe – non ha permesso l’immediata liberazione dell’appartamento, ma le verifiche effettuate hanno accertato che la famiglia ha la residenza a Giussano. Saranno proprio i servizi sociali di Giussano a prendersi carico a breve del caso, dato che l’appartamento di via XXV aprile dovrà essere assegnato a breve alla famiglia già in graduatoria, visto che i lavori erano quasi terminati».
i.b.