Hockey Seregno: preso PelliceTrattative per Franco Lombino

Hockey Seregno: preso PelliceTrattative per Franco Lombino

Seregno – Dopo Andrea Ortogni, anche Franco Pellice lascerà l’Hockey Novara per vestire il prossimo anno la maglia della Ingraph Seregno, ripercorrendo così lo stesso tragitto del suo tecnico Tommy Colamaria. Il difensore argentino, classe 1979, ha sciolto in questi giorni le riserve, che erano figlie di una problematica familiare che rischiava di trattenerlo in patria.
A fargli compagnia potrebbe esserci un altro giocatore destinato ad abbandonare il Piemonte, ovvero Franco Lombino, classe 1987, originario di San Juan, sulle Ande argentine, ma formatosi hockeysticamente a Pordenone, che ha conosciuto la sua definitiva consacrazione nell’ultima stagione, dopo il salto di qualità prodotto dalla sua precedente esperienza in Spagna. Il suo apporto nello scacchiere biancoverde potrebbe essere utile sia nelle retrovie che in fase offensiva.
Un altro cambio si profila all’orizzonte infine nel settore dei portieri: perso Giovanni Fontana, rientrato per fine prestito al Metalba Bassano e sostituito dal già citato Ortogni, sembra pronto a salutare Seregno anche Tommaso Belgiovine. Il ventiquattrenne pare intenzionato a chiudere la sua avventura in Brianza e tornare nella natia Puglia, dove cercherà di accasarsi al Promove Molfetta. Al suo posto, potrebbe arrivare il suo conterraneo Giuseppe Piscitelli, classe 1976, nello scorso biennio in forza al Monza e Brianza.
P.Col.