Seregno – Dimenticata l’amarezza dello scorso inverno, quando la Pallamano Seregno fu costretta a ritirarsi dal campionato di serie A/2, a causa delle problemi economici causati dalle promesse non onorate da parte di Massimo Ibba, il giovane manager torinese che era stato in un primo tempo accreditato come l’uomo in grado di condurre ai più alti livelli la società rossoceleste, la storia pallamanistica seregnese ripartirà domani, sabato 21, quando negli spazi all’aperto di viale Tiziano si alzerà il sipario sulla ventiquattresima edizione del torneo internazionale «Città di Seregno», destinato a concludersi il giorno successivo.
Tre sono i trofei messi in palio dalla neonata Handball Seregno, creata per raccogliere il testimone della già citata Pallamano Seregno. Nel settore seniores, si sfideranno i padroni di casa, il Crenna, il Vigevano, il Molteno ed i tedeschi dello Spaichingen. Tra gli under 18 scenderanno in campo il Seregno, il Molteno ed il Cologne. Tra gli under 14, infine, spazio al Seregno, al Molteno, al San Vito ed al Cologne. Nel primo caso, la manifestazione terminerà domenica pomeriggio (le premiazioni sono previste alle 18). Nel secondo e nel terzo, invece, il programma si esaurirà domani (la consegna dei trofei è calendarizzata alle 19).
Lo scorso anno la manifestazione fu appannaggio tra i seniores della Pallamano Seregno, che in finale sconfisse il Cassano Magnago, all’apice di un’ascesa interrottasi poi bruscamente.
P.Col.
Seregno: pallamano, parteil torneo internazionale
