Domenica Foligno al BrianteoSolamente un precedente

Domenica Foligno al BrianteoSolamente un precedente

Monza – Domenica arriva al Brianteo il Foligno, tornato nel girone A come nella stagione 2007/2008: a quel campionato risale l’unico precedente, un pareggio per 1-1 che oppose il Monza allenato da Pagliari, squadra alla ricerca di un obiettivo che non troverà mai, a una neopromossa di belle speranze. In campo c’erano i soli Barjie e Iacopino (autore del gol del pareggio) e, sulla sponda umbra, Zebi.

Il Foligno è la società che l’anno scorso scelse Roberto Cevoli per una panchina durata troppo poco: motivo in più per cercare un riscatto personale. Gli umbri hanno iniziato questo torneo in maniera positiva e sono reduci dall’uno a uno maturato a Lecco, punto che però ha avuto il sapore della beffa visto che il Foligno è stato raggiunto a un minuto dalla fine.

I falchetti finora hanno piegato in casa Benevento e Paganese prima di subire la sconfitta ad opera della Cremonese; fuori casa hanno pareggiato a Crema e a Lecco perdendo a Lumezzane: la squadra allenata da Luca Fusi non sembra possedere individualità di spicco ma un collettivo di discreto livello in cui è inserito l’ennesimo ex, quel Borgese che poco ha dimostrato lo scorso anno in riva al Lambro.
s.g.