Seregno – Pur senza brillare, il Seregno ha conquistato contro la Cinisellese la seconda vittoria consecutiva in campionato, che gli ha consentito di accorciare notevolmente le distanze dalla vetta della graduatoria, ora ridotte a sole tre lunghezze. Rispetto agli ospiti, protagonisti di una buona prestazione nonostante la sesta battuta d’arresto di fila, gli azzurri hanno avuto il merito di saper concretizzare sotto porta.
Decisivi nuovamente sono stati Fabio Perissinotto ed Andrea Vitali: il primo ha sbloccato il risultato allo scadere del primo tempo, con un sinistro dalla lunga distanza, il secondo ha chiuso i conti al 29’ della seconda frazione, insaccando di testa al termine di una trama iniziata da Roberto Cortinovis e rifinita da Gabriele Cavalli.
Felice negli spogliatoi il tecnico Aldo Monza, ancora a punteggio pieno dopo essere subentrato a Carmine Nunziata: «Sono soddisfatto sia del risultato che della prova dei miei. Fisicamente ancora non siamo a posto, ma abbiamo concesso poco e costruito molto. Non era una partita facile, perché di fronte avevamo un avversario che non merita la classifica che ha».
Ora l’attenzione è rivolta al match di ritorno degli ottavi di finale regionali della Coppa Italia, che mercoledì (ore 20.30) opporrà Mauro Nannini e compagni in casa alla Ghisalbese (l’andata in terra bergamasca è terminata 1 – 1). «Vogliamo qualificarci -ha concluso Monza- per cui sceglierò chi mandare in campo senza pensare alla trasferta di domenica a Mapello in campionato».
P.Col.
SEREGNO – CINISELLESE 2 – 0
Marcatori: 45’ p.t. Perissinotto (S); 29’ s.t. Vitali (S).
Seregno: Impagnatiello; Ghezzi, Grassi, Tognassi (39’ s.t. Valotti), Galbiati; R. Cortinovis, Perini, Perissinotto; Cavalli (38’ s.t. Chiappetta); Nannini, Vitali (47’ s.t. Pirola). A disp.: Galbusera, Minari, M. Albertini e Ciceri. All.: Monza.
Cinisellese: Villani; Fais, Zanini, Bestetti, Fortiguerra (1’ s.t. Mantegazza); Roma, G. Albertini (27’ s.t. Suppa), Novati, Circelli (1’ s.t. F. Oberto); Nava; L. Oberto. A disp.: Fiorentini, Cibin, Monetti e Cantarella. All.: Mincioni.
Arbitro: Capelli di Bergamo.
Note: ammoniti Perini (S), Grassi (S), R. Cortinovis (S), Bestetti (C), L. Oberto (C) e Novati (C), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 4 – 2 per la Cinisellese. Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.