Monza – La Brianza ora ha sua nuova Miss. Si chiama Lorena Martins, ha 18 anni è di origine brasiliana, e vive a Bovisio Masciago, la Miss Modicia 2009, eletta reginetta di bellezza della nuova Provincia sabato pomeriggio in Fiera. Sbaragliando le avversarie: al secondo posto pari merito le 16enni Giada Cortinovis di Bernareggio e Daiana Schillaci di Monza, al terzo la 19enne Giada Napolitano di Lesmo e al quarto la 20enne Yelena Grachova di Montevecchia ma di origine russa.
Questa volta l’influenza non ha messo ko le concorrenti che il sabato precedente, nell’ultima serata di selezioni, erano state decimate dal virus. Felicità per la vincitrice che oltre ad aggiudicarsi la realizzazione di un book fotografico (trampolino di lancio per entrare nel mondo della moda e dello spettacolo) e di un pomeriggio a bordo di una Ferrari F430 potrà godersi anche una vacanza in Tunisia insieme alla sorella Camilla. Un pomeriggio di allegria e di bellezze, con le sfilate delle concorrenti in diverse mise, allietato da momenti di musica e con l’intervento anche del gruppo musicale degli “Ecocompatibili” fra le cui fila c’è anche il villasantese Alessandro Centurelli che si è esibito al Festivalbar, a Scalo76 collaborando anche con Gianluca Grignani.
Soddisfatto, ma anche molto stanco per questa lunga maratona di bellezza iniziata a primavera, anche l’organizzatore Roberto Aquilino, giovane monzese che da sempre ha creduto nella valorizzazione della sua città con la promozione di eventi e momenti di aggregazione per i ragazzi. “Il concorso, in tutte le sue tappe, è stato una grande festa – ha commentato – Sono molto felice per il risultato di questa nuova edizione. Per me personalmente voleva dire riproporre un evento che già aveva avuto un forte successo nel 2008 e che quindi doveva, per forza di cose, essere migliore dell’anno precedente. Ho curato maggiormente la qualità, e gli ospiti, tra cui il presidente della Provincia Dario Allevi, che aveva sostenuto questo concorso fin dal suo nascere. Oltre all’assessore di Villasanta Angelo Bonfrisco (famoso ex arbitro di serie A) e Mattia Rossi da Virgin Radio solo per citarne alcuni”. Un evento seguito passo passo anche in internet con il collegamento al sito di oltre 20mila navigatori da più di sessanta nazioni.
Barbara Apicella
Lorena Martins è Miss Modicia
