Mondiale juniores supermedi IbfVince la boxe di Lombardi

Mondiale juniores supermedi IbfVince la boxe di Lombardi

Monza – Luciano Lombardi ce l’ha fatta. Il pugile brianzolo si è aggiudicato il titolo mondiale juniores pesi supermedi Ibf. Venerdì sera, presso la Forti e Liberi, Lombardi ha affrontato e battuto il quotato pugile Mike Algoet.
Cauto il primo round all’interno del quale i due atleti si sono studiati a vicenda, nella seconda ripresa, poi, gli scambi si sono intensificati e il pugile di casa ha inferto dei colpi che hanno causato qualche ferita all’avversario belga. La contesa, dopo i primi round, si è fatta “ruvida”, Algoet tenta di avvicinarsi per colpire da vicino, mentre Lombardi fa di tutto per tenerlo a distanza con una serie di sinistri.

Alla sesta ripresa, dopo un paio di riprese in cui Lombardi ha preso un certo vantaggio sull’avversario, Algoet colpisce il pugile brianzolo con una testata all’arcata sopraccigliare sinistra: il taglio provocato da quattro punti di sutura. Come prevede il regolamento in questi casi, l’incontro viene sospeso e si va alla conta dei punti. I giudici valutano positivamente il comportamento di Lombardi nei primi round in cui il pugile di casa ha ripetutamente colpito l’avversario.