Seveso, preso il super-pusherIn manette giovane di 29 anni

Seveso, preso il super-pusherIn manette giovane di 29 anni

Seveso – Un duro colpo allo spaccio di droga in città è stato inflitto dai carabinieri della tenenza di Cesano Maderno, che in settimana hanno arrestato un giovane di 29 anni, residente a Seveso, accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 2 chili di hashish e 3 mila euro in contanti. L’uomo finito in carcere, secondo l’accusa, sarebbe uno dei principali fornitori di droga per i tossici della zona.

E’ stato proprio osservando i movimenti di diversi tossicodipendenti che i militari sono riusciti ad incastratre il ventinovenne. L’operazione è partita da Cesano Maderno e si è conclusa a Seveso, con un blitz nei pressi del palasport, effettuato giovedì sera dagli uomini dell’Arma. I carabinieri da tempo tenevano sotto controllo alcuni tossici. Li avevano notati a Cesano e non li avevano più persi di vista. Per giorni li hanno pedinati e osservati, annotando tutti i loro spostamenti. Sono così arrivati a Seveso e hanno individuato quello che probabilmente era il loro fornitore. Prima di uscire allo scoperto, hanno osservato ancora per qualche giorno la situazione, per essere sicuri di riuscire ad incastrare la persona giusta. Giovedì è quindi cattato il blitz.

I carabinieri, dopo essersi appostati nei pressi del palazzetto dello sport, hanno notato il solito via vai di persone e auto. Proprio qui, infatti, avveniva lo spaccio. La zona, nelle ore serali e notturne, era frequentata da tossici e spacciatori. I carabinieri, una volta avute le prove, si sono presentati davanti allo spacciatore, senza lasciargli vie d’uscita. Il giovane, A.A, classe 1980, non ha fatto in tempo a scappare. E’ stato bloccato e perquisito, insieme ad alcuni clienti che si trovavano sul posto. Addosso al ventinovenne sono stati trovati 200 grammi di hashish e 3 mila euro in contanti, considerati provente dell’attività illecita di spaccio.

I militari hanno quindi proseguito l’operazione, andando a perquisire l’abitazione del giovane appena fermato. E qui hanno trovato il resto della droga: 2 chili di hashish, insieme a tutto il materiale necessario per confezionare le dosi, tra bilancini di precisione, buste in cellophane e coltellini per il taglio. Una prova in più dell’intensa attività di spaccio del sevesino. Il ventinovennne è stato quindi arrestato per spaccio di droga. Nel suo vasto giro di clienti c’erano persone di tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani, tra cui anche un uomo di 56 anni.
Paola Farina