Monza – Le Ringhio non possono nulla contro la corazzata Benetton e incassano pesantemente a Treviso. La serie C maschile, invece ottiene una bella vittoria contro Gussago e anche l’Under 16 ha la meglio contro Torino.
Le Red Panthers Benetton Treviso si dimostrano ancora una volta di un’altra categoria: la prima meta delle padrone di casa arriva solo dopo quattro minuti e altre due ne arrivano entro il decimo minuto.
Le monzesi non riescono a contrastare la valanga offensiva delle trevigiane che prendono il largo. Nel secondo tempo c’è tempo per altre due mete delle biancoverdi che fissano il punteggio sul 31-0 finale. In classifica le monzesi sono ora al terzo posto dietro Benetton e Sitam Riviera del Brenta.
La serie C, di scena in casa contro Gussago, nel recupero della decima giornata di campionato (rinviata per neve), dimostra di essere in forma.
Dopo un calcio di punizione realizzato dagli ospiti nei primi minuti, la partita si tinge di biancorosso.
Colombo, infatti, con una bella finta e cambio di direzione va a depositare la palla in mezzo ai pali, eludendo i difensori avversari.
Christie e La Sorda vanno in meta nei minuti successivi aumentando il vantaggio dei monzesi (21-3). Gussago chiude la prima frazione con un calcio di punizione (21-6).
Nel secondo tempo il Monza parte fortissimo con Christie che va in meta per il 26-6 (non c’è la trasformazione). Qualche minuto di distrazione costa caro ai biancorossi che si vedono segnare due mete dal Gussago che torna in partita. Malossi si vede negare un meta, ma la partita si conclude con l’importante risultato di 26-16, punteggio che vale il bonus per i monzesi che si portano così a 20 punti in classifica posizionandosi al settimo posto.
Il prossimo incontro vedrà i monzesi impegnati contro l’Asr Milano.
Nel campionato Elite Nord Ovest l’Under 16 si impone contro il Cus Torino. Dopo una partenza equilibrata i monzesi sbloccano il risultato con Pellegrini che schiaccia in meta per il 5-0. Prima della fine del primo tempo c’è il tempo per un’altra realizzazione del Monza con Biffi.
Il secondo tempo è quasi tutto di marca monzese. Villa va a segnare il 15-0, Scorzelli si vede negare una meta che invece arriva (insieme al bonus) ancora con Biffi. Ora il Monza è terza ad un punto dal Viadana.