Monza – E’ stata inaugurata mercoledì – nel foyer ammezzato del Manzoni – la mostra di disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso “Il mio teatro fantastico – lascia una segno 2009-2010” organizzata dall’assessorato alla Cultura e Educazione del Comune di Monza in collaborazione col teatro Manzoni. Resterà aperta fino a lunedì 24. Ad accompagnare l’evento, lo spettacolo teatrale, di e con Valerio Bongiorno, “Il colore delle storie”, una miscela divertente e coinvolgente di storie e canzoni. Va in scena sabato 22 – alle 16 – per i bambini e le loro famiglie.
L’ingresso è stato fissato al costo simbolico di un euro. Data la limitata disponibilità di posti, è bene prenotarsi chiamando il numero 039-386500. Lo spettacolo verrà replicato per le scuole che hanno partecipato al concorso il 21, il 24 e il 26 maggio. Al termine della rappresentazione è prevista la consegna dei premi, sempre nel foyer ammezzato del teatro. Al concorso sono arrivati più di 200 elaborati realizzati da bambini dai 4 agli 8 anni iscritti a varie scuole di Monza e della Brianza. Lo scopo era quello di creare l’immagine da pubblicare sulla locandina della prossima stagione di Teatro per la scuola al Manzoni.
Il primo premio è andato ad Elisa Mazza, 2A, della scuola primaria Dante Alighieri di Monza. Secondo premio a Giovanni Ghirardi, 1D, della scuola Luigi Cadorna di Seregno. Si è aggiudicato il terzo premio Pietro Bellazzi dell’International School di Vedano. Premio speciale per la scuola dell’infanzia a Sara Sala dell’Istituto Canossiano di Monza. La mostra, ad ingresso gratuito, osserva il seguente orario: dalle 10.30 alle 13, e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Per visite di gruppo è gradita la partecipazione. Non è possibile visitare la mostra durante lo svolgimento dello spettacolo.
Modesto Panizza