Seregno- Con un poker di reti il Seregno ha superato la Novese. Ma quanta fatica. Due volte in recupero e poi il sorpasso alla distanza. Stavolta gli azzurri di casa sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica. La Novese ha sorpreso i padroni di casa grazie a due consecutive leggerezze difensive che potevano costare caro. Gli alessandrini andavano già in vantaggio al 5’quando Pellegrini serviva di precisione Curabba il quale entrava in angolo e con un preciso rasoterra in diagonale infilava Sportiello.
Solo al 40′ e su rigore il Seregno perveniva al pareggio. Al 38′ il portiere Torre atterrava in area un lanciato Sehic, per lui c’era il cartellino rosso e Novese in dieci, mentre al Seregno veniva assegnato un penalty che trasformava Nannini. Nel primo minuto di recupero su un cross dalla sinistra di Pellegrini, la difesa brianzola restava impalata e di testa Tavella infilava per la seconda volta Sportiello.
Nella ripresa il giovane portiere Andrea Ventura commetteva fallo su Sehic e l’arbitro assegnava al Seregno il secondo rigore che al 6′ trasformava lo stesso Sehic, il quale al 13′ portava in vantaggio gli azzurri superando l’estremo piemontese con un pallonetto. Un goal che spezzava le gambe alla Novese che fino a quel momento era riuscita a farsi anche pericolosa pur essendo in dieci. Il goal della sicurezza per il Seregno lo siglava alla mezzora Storno con un tiro dal limite dell’area che si insaccava alla sinistra dell’estremo ospite.
“Prestazione di spessore- ha commentato a fine gara l’allenatore del Seregno Marco Grossi- mi è piaciuto il carattere della squadra che non si è demoralizzata, ha reagito, e con una prova di carattere ha ribaltato il risultato, anche se alla distanza gli avversari hanno patito l’inferiorità numerica. Sono stati commessi parecchi errori che valuterò coi giocatori e che dovranno essere evitati per non dover recriminare. Ci sono ancora parecchie cose da sistemare”.
Il presidente del Seregno Giuseppe Rocco ha detto: “Risultato sofferto ma importante. Nonostante le sconfitte siamo vicini alla vetta della classifica. Non ho visto finora una squadra capace di fare il vuoto. La mia squadra deve migliorare e perfezionare ancora molte cose perché certi errori non si devono più verificare”.
Domenica il Seregno affronterà la trasferta a Lavagna.
Paolo Volonterio
SEREGNO-NOVESE 4-2
MARCATORI: pt. 5′ Curabba, 40′ Nannini, su rigore, 46′ Tavella; s.t. 6′ Sehic, su rigore, 13′ Sehic, 30′ Storno
MARCATORI: pt. 5′ Curabba, 40′ Nannini, su rigore, 46′ Tavella; s.t. 6′ Sehic, su rigore, 13′ Sehic, 30′ Storno
SEREGNO:Sportiello,Ghezzi(18’st.Rinaldi),Mureno,Mercuri,Caprini,Ronchetti,Perissinotto (25’st.Bonacina),Storno, Nannini, Sehic (33’st. Zambelli), Zingari; a disp. Fontana, Grassi, Bainotti, Scorza; all. Grossi
NOVESE: Torre, Bonanno (39’pt. Andrea Ventura), Mancuso, Merialdo, Anderson, Balestra, Crosetti, Compagnone, Pellegrini ( 12’st. Predko), Simone Ventura, Curabba ( 44’pt. Tavella); a disp. Di Gennaro, Guida, Olivieri, Akuku; all.Fasce
ARBITRO: Bellanca di Genova
NOTE: giornata di sole, temperatura mite , terreno in buone condizioni, ammoniti: per il Seregno: Zingari; per la Novese: Curabba, Merialdo; espulso al 38’del pt. il portiere Torre per fallo da ultimo uomo su Sehic; allontanato al 33′ del st. l’allenatore della Novese, Fasce; angoli : 5-4 per il Seregno; recupero: 2’+ 3′.