Brugherio – Cinque ragazzi di 20 anni ricoverati in tre ospedali diversi per fratture al bacino, agli arti superiori, alle costole, contusioni, lesioni e travasi ematici polmonari. È questo il bilancio dell’incidente che si è verificato sabato sera intorno alle 21.30, alla rotonda in prossimità dell’incrocio via Quarto-via XXV Aprile a Brugherio.
Guidava un agratese di 19 anni risultato poi in stato di ebbrezza alcolica e con lui, sulla Ford Focus del padre, viaggiavano tre ragazze e un ragazzo più o meno della stessa età, tutti di Brugherio. Per ragioni da accertare, la vettura ha perso il controllo e si è ribaltata più volte. Una ruota si è staccata ed è rimbalzata contro la cancellata della scuola Piseri. I cinque giovani sono riusciti a strisciare fuori dalla vettura accartocciata attraverso il lunotto e i finestrini frantumati e si sono accasciati a terra.
Sul luogo dei fatti la polizia locale di Brugherio e le ambulanze che hanno trasferito i feriti tra il San Raffaele, l’ospedale di Monza e quello di Vimercate. I vigili hanno dovuto allontanare il conducente per sottrarlo agli attacchi verbali dei genitori dei feriti, giunti poco dopo. Il suo tasso alcolemico era di 1,2.
Valeria Pinoia