Monza – Pugno duro della Polizia locale contro i venditori abusivi nel parcheggio dell’ospedale di Monza. Ieri pomeriggio due pattuglie del comandante Alessandro Casale hanno messo in atto una vera e propria retata davanti al nosocomio cittadino. Un problema quello degli irregolari che cercano di piazzare la loro merce a chi si sta recando al San Gerardo prosegue ormai da tanto tempo. E il Nucleo prevenzione, ogni settimana, fa 3 o 4 passaggi per porvi rimedio, cui si aggiungono i controlli delle pattuglie.
Capita però che i vucumprà dopo i controlli e, nonostante le multe salate, ritornino sul piazzale e si rimettano a vendere la loro merce abusivamente: accendini, cd, borse, cinture. Articoli questi sequestrati anche ieri. Al termine dell’operazione gli uomini di via Mentana hanno ritirato cinture, portafogli, accendini, pile, braccialetti, portachiavi per un totale di 300 pezzi.
I cinque soggetti pizzicati se la sono data a gambe. «Da tempo abbiamo in atto servizi come questo – ha commentato Casale – la zona è monitorata da noi e quella di ieri è stata un’operazione mirata che si ripeterà nel tempo, sperando di avere il risultato migliore possibile».
Fe.Ve.