Cantù, violato il PalaDesio Eurolega: passa il Fenerbahce

I turchi del Fenerbahce passano al PalaDesio vincendo per 76-83. Savas mattatore: impressionante sotto canestro, infallibile dalla lunetta, devastante a rimbalzo offensivo. La Bennet chiude comunque al terzo posto e si qualifica per le Top 16. 
Cantù, violato il PalaDesio
Eurolega: passa il Fenerbahce

Desio – Nell’ultima giornata della prima fase di Eurolega la Bennet Cantù non è riuscita a mantenere l’imbattibilità casalinga: il Fenerbahce passa al Pala Desio vincendo per 76-83. Gara equilibrata aperta da una bomba di Markoishvili e da un Marconato molto positivo (chiuderà la sua serata con 10 punti e 5 rimbalzi). Fin dai primi minuti è chiaro però che i padroni di casa soffrono i 213 centimetri di Savas, impressionante sotto canestro, infallibile dalla lunetta, devastante a rimbalzo offensivo. Punto a punto si arriva all’intervallo lungo sul risultato di 31 pari. Nella ripresa ancora Markoishvili, Micov ed una bomba di Leunen intervallata dal canestro di Ukic valgono il +5 dopo soli due giri di cronometro. 

Ukic si prende il palcoscenico. Il croato (autore di 17 punti a referto) prima con la collaborazione di Bogdanovic poi di un Savas sempre più terminale offensivo dei turchi, è un fattore contro il canestro avversario e con 10 minuti ancora da giocare ha già collezionato 14 punti (11 nel solo terzo quarto). Il periodo si chiude 55-55. La quarta frazione si apre con un parziale di 8-0 per gli ospiti. I padroni di casa reagiscono con un canestro di Markoishvili e con Shermadini, che finalizza un gioco da tre punti per il -2 Cantù. Il georgiano vero trascinatore, ma i turchi hanno un Bogdanovic in più (19 punti finali) e possono contare su un Savas miglior marcatore dell’incontro con 21 punti a referto. Una bomba di Basile illude i tifosi sugli spalti ma ancora Savas dalla lunetta fissa il risultato sul 74-83. A poco vale l’ultima iniziativa della partita, firmata Gianella, per il 76-83 finale. Cantù chiude comunque al terzo posto e si qualifica per le Top 16. 
Gionata Pensieri